giovedì 18 marzo 2010

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "G"

22° GIORNATA

FOLGORE SANGIUSTESE vs TRE TORRI 3-4


Il punto del mister:
Il miglior Tre Torri formato-trasferta della stagione batte meritatamente una buona Folgore e riscatta la sfortunata prova della gara d'andata.
Neanche il tempo di partire e, come nell'ultima trasferta di Macerata, il Tre Torri si trova già ad inseguire; anzi la situazione volge al peggio quando, al decimo minuto, arriva la doccia fredda con i padroni di casa che concludono per la seconda volta in porta e si portano addirittura sul doppio vantaggio.
I sarnanesi però, come nelle ultime prestazioni, dimostrano buona maturità ed hanno il merito di non disunirsi e di manovrare con buona continuità e disinvoltura nella metà campo avversaria: tanti pericoli ma il gol non arriva, anche grazie agli ottimi interventi del portiere avversario, i cui meriti stavolta vanno ben oltre i demeriti degli attaccanti.
La manovra sarnanese ed il pressing alto creano difficoltà agli avversari nella fase di costruzione, costringendoli a difendersi ed a lasciare il pallino del gioco costantemente nelle mani degli ospiti, che arrivano così a dimezzare lo svantaggio con Piermarini. Prima del riposo la Folgore riesce a farsi finalmente pericolosa in due occasioni, cogliendo anche un legno con Ferracuti (che pareggia il conto con il precedente incrocio dei pali colpito da Grasselli).
Al rientro in campo ci si aspetta il calo del Tre Torri in considerazione di quanto speso nella continua rincorsa, ma al contrario glin ospiti sono protagonisti di una eccellente seconda frazione di gara, che consente di raggiungere il pareggio sull'asse Piermarini-Grasselli, con quest'ultimo bravo a finalizzare. Proprio nel momento migliore arriva però il nuovo vantaggio locale su un'incomprensione tra capitan Seccacini e Salvucci, autori entrambi di una prova maiuscola. Nel quarto d'ora finale gli ospiti attaccano senza soluzione di continuità, esaltando ripetutamente l'ottimo estremo difensore avversario e colpendo anche un palo clamoroso. A tre minuti dal termine arriva il sospirato pareggio su splendida iniziativa dello scatenato Grasselli, che ha il merito di galvanizzare gli ospiti: nell'ultimo minuto la palla sembra proprio non voler entrare e così il Tre Torri colleziona due occasionissime ed altrettanti tiri liberi che l'arbitro non si sente di concedere (va detto tuttavia che il metodo arbitrale è stato equo, perché anche in precedenza aveva sorvolato su possibili falli cumulativi da ambo le parti), prima della marcatura finale ad opera del duo Grasselli-Migliori, con quest'ultimo lesto a bruciare l'avversario diretto ed a regalare ai suoi una vittoria tanto meritata quanto sofferta.
Un grande "in bocca al lupo" allo sfortunato portiere Luca Cencioni infortunatosi sul finale di gara in uno scontro fortuito di gioco, con l'augurio di poterlo riavere a disposizione al più presto.

1 commento:

uno TRA voi ha detto...

bravi ragazzi, continuate cosi!!!!
finalmente il duro lavoro di questo anno da i suoi frutti.
state dimostrando una crescita costante, una maturità buona.
tanti rimpianti, ma vedervi affrontare le partite in questo girone di ritorno, con risultati annessi, sono la conferma che gli sforzi fatti in estate hanno formato una solida base per un futuro ancora più stimolante...
Non mollate proprio ora!!!!

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile