giovedì 27 gennaio 2011

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

15° GIORNATA

FUTSAL FONTESPINA vs TRE TORRI 5-3

Reti: Innamorati(2), Grasselli.

Il punto del mister:
Il Tre Torri conferma la sua "allergia" alle ridotte dimensioni della palestra civitanovese e ne esce ancora una volta sconfitto. Nonostante qualche assenza pesante ed alcuni giocatori non al meglio (soprattutto per causa dell'influenza abbattutasi in settimana come un ciclone), i sarnanesi restano in partita sino all'ultimo ma poi, come nella gara d'andata, si vedono sfuggire il risultato nei minuti finali. Va detto comunque che il Fontespina vince meritatamente, soprattutto per un secondo tempo decisamente migliore, in cui ha saputo sfruttare un vistoso quanto inevitabile calo del Tre Torri che, non riuscendo più ad aggredire alto, si esponeva alle crescenti conclusioni degli avversari (ovviamente molto più a loro agio sul terreno di gioco).
La partita inizia bene per gli ospiti che, dopo soli tre minuti, sono già in vantaggio con Innamorati il quale, subito dopo, si vede negare la gioia del raddoppio dalla traversa. I locali si scuotono ed intorno a metà tempo rovesciano il risultato. La restante frazione di gioco scorre via in sostanziale equilibrio, con occasioni dall'una e dall'altra parte, ma prima del riposo diviene protagonista Grasselli che prima pareggia con ottima conclusione dalla distanza, poi con una propria incertezza difensiva favorisce il nuovo vantaggio locale proprio sul fischio finale. Il secondo tempo si apre con un Tre Torri meno aggressivo e più sofferente, ma in ogni caso in grado di contenere gli attacchi locali, aiutato anche da una traversa e dagli ottimi interventi del portiere Cencioni. Intorno al decimo il nuovo pareggio firmato ancora da Innamorati; da lì in avanti Il Fontespina cresce ed aumentano i pericoli verso la porta avversaria, ma la difesa ospite tiene e riesce a restare ordinata. Così fino a cinque minuti circa dal termine quando, dopo un invitante contropiede fallito da Grasselli che scarica addosso al portiere anziché servire palla a centro area per il facile appoggio in rete, arriva l'uno-due dei padroni di casa che fissa il risultato finale. Buona prova di carattere del Tre Torri che, nonostante le pessime premesse della vigilia, ha ceduto solo nel finale ad un buon Fontespina: peccato perché qualche errore in meno negli episodi decisivi avrebbe potuto decretare un risultato diverso, senza nulla togliere ai meriti del Fontespina.
Voglio inoltre sottolineare (a maggior ragione dopo una sconfitta tirata) una direzione di gara positiva, con l'arbitro nel vivo del gioco, fermo nelle decisioni ed equo nel parametro di giudizio adottato, nonostante le comprensibili difficoltà derivanti dai ritmi caotici della palestra (talmente comprensibili che più volte i giocatori di entrambe le squadre restituivano sportivamente la palla in caso di falli laterali invertiti!). Di fronte ad un arbitraggio adeguato, anche la nostra protesta nel primo tempo per un calcio di rigore su Innamorati che ritenevamo più che giusto non ti fa sentire danneggiato e la rende semplicemente una decisione diversa del direttore di gara. Buona prova del Tre Torri per impegno e sacrificio, complimenti al Fontespina.

M.M.

Nessun commento:

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile