mercoledì 30 marzo 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

1° TURNO PLAYOFF
Ritorno

AUDAX MONTECOSARO vs TRE TORRI 6-2

Reti: Scagnetti(2)

Il punto del mister:
Purtroppo non siamo riusciti nell’impresa di superare il turno, dopo aver sbagliato l’approccio nella partita di andata, la nostra doveva essere una partita perfetta. Il primo tempo inizia subito in salita perché subiamo un goal nel minuto iniziale, reagiamo subito però come ci capita spesso in quest’ultimo periodo le occasioni che ci procuriamo non riusciamo a finalizzarle. Nella ripresa subiamo il secondo goal anche qui nella fase iniziale e da li in poi la partita prende una brutta piega perché noi ci sbilanciamo per trovare il goal e subiamo il terzo goal in contropiede da li in poi da segnalare la traversa di Ricci e le due reti di Scagnetti nel fianle.
Ci rifaremo il prossimo anno se ci sarà l’occasione, ora ci aspetta un’altra avventura il torneo di primavera.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

23° GIORNATA

TRE TORRI vs FREELY SPORT 5-2

Reti: Piermarini (2), Innamorati, Funari, Agli

martedì 22 marzo 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

1° TURNO PLAYOFF Andata TRE TORRI vs AUDAX MONTECOSARO risultato 1-3 Reti: Ricci. Il punto: Una brutta gara da parte nostra, soprattutto nel primo tempo, concediamo i primi venti minuti all’avversario dove va in vantaggio e sciupa due occasioni grazie anche alle parate del nostro portiere. Ma facciamo ancora peggio nel finale di tempo sciupando la palla del pareggio, anche se non sarebbe stato meritato. Nella ripresa entriamo con più convinzione e agguantiamo il pareggio con Ricci Annamaria, ma dura poco perché l’audax ritorna in vantaggio, cerchiamo di reagire alzando il baricentro però non siamo concreti riusciamo a sciupare diverse occasioni fino al goal che chiude la partita su un tiro senza pretese deviato da Marica Tidei che spiazza il portiere. M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

22° GIORNATA

SANT'ELPIDIO A MARE vs TRE TORRI 4-3

domenica 20 marzo 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

PLAYOFF

Andata
25-03-2011
TRE TORRI vs AUDAX MONTECOSARO
26-03-2011
LA FENICE C5 vs GEMINA

Ritorno
02-04-2011
AUDAX MONTECOSARO vs TRE TORRI
GEMINA vs LA FENICE C5


FINALE
09-04-2011

mercoledì 16 marzo 2011

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

21° GIORNATA

TRE TORRI vs PAMAR 0-1

Il punto del mister:
Continua il 2011 "nero" per la Tre Torri, che cede nuovamente nell'ultimo giro di lancette, così come avvenuto sette giorni prima con la Vis Civitanova e qualche settimana prima in casa con il Castrum Lauri (lì fu addirittura identico anche il punteggio). La capolista, determinata ed attenta per tutta la gara, si scopre anche cinica al momento giusto e prosegue così la sua corsa in vetta, mentre il Tre Torri dilapida ancora negli istanti finali e pregiudica ulteriormente le proprie ambizioni play-off.
Le due squadre si rispettano e pensano soprattutto a non concedere ed a non esporsi alle ripartenze avversarie: ne esce un primo tempo molto tattico in cui le buone ed attente disposizioni difensive riducono al minimo le occasioni da rete. Per il Tre Torri vanno ricordate una punizione dal limite di Salustri ed una splendida incursione di Piermarini amlamnete sprecata da salvucci da posizione favorevolissima; per gli ospiti due veloci ripartenze sventate proprio all'ultimo.
Nel secondo tempo il copione non cambia, ma la Pamar cresce ed almeno in tre circostanze chiama l'estremo Cencioni a difficili interventi; per la Tre Torri ancora due punizioni dal limite ed una rasogliata all'angolino di Grasselli letteralmente "ricacciata" dal portiere avversario.
Nel finale, quando le due squadre sembrano ormai solo aspettare il triplice fischio, arriva l'episodio decisivo: capitan Seccacini (fino ad allora impeccabile) si vede avvicinare l'avversario, perde l'equilibrio (giusto sottolineare da solo) e nel tentativo di difendere la palla viene travolto dall'attaccante che cercava di approfittare per rubare la palla, larbitro non fischia e l'attaccante stesso infila Cencioni con una "puntata" velenosa.
Peccato per il nostro errore nel finale e per la decisione arbitrale a mio avviso sbagliata oltre che decisiva (credo che, a parti invertite, chiunque avrebbe protestato), ma resta una prova decisamente positiva. Complimenti e onore alla Pamar, sottolineando una gara estremamente corretta in campo e fuori nonostante la posta in palio per entrambe, l'equilibrio e la tensione per tutto il match, una decisione arbitrale che credo abbia innegabilmente pesato (tuttavia, come fatto altre volte, ribadisco che una decisione a mio avviso sbagliata nell'ambito di un aribitraggio buono ed equilibrato come quello di venerdì, rimane solo ed esclusivamente una decisione sbagliata ed in quanto tale va accettata).
Prossimo impegno al domicilio dell'altra pretendente alla vittoria finale (Sant'Elpidio a Mare), in un campo quasi inviolabile, ma un'altra sconfitta significherebbe forse per il Tre Torri dire definitivamente addio al treno play-off.

M.M.

giovedì 10 marzo 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

18° GIORNATA

TRE TORRI vs LA FENICE 3-2

Reti: Ricci(3)

Il Punto:
Ultima partita di campionato, ininfluente per quanto riguarda la classifica, ma che entrambi le squadre volevano vincere per chiudere con una vittoria, in attesa dei playoff.
Nella prima frazione squadre abbastanza chiuse con azioni per entrambi, ma mai incisive, fino al goal del vantaggio della Fenice, durato poco perchè Ricci Annamaria riesce a pareggiare subito. Il secondo tempo inizia in modo favorevole per la nostra squadra che va in vantaggio con la Ricci, ma veniamo raggiunti, allora tocca dinuovo alla Ricci riportare le sorti dell'incontro a nostro favore. Dopo il vantaggio sciupiamo alcune occasioni importanti per chiudere la partita e la reazione della Fenice non tarda ad arrivare, ma la nostra squadra riesce a tenere bene il campo fino alla fine.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

20° GIORNATA

VIS CIVITANOVA vs TRE TORRI 5-4

Reti: autorete, Salustri(2), Piermarini.

Il punto del mister:
Il Tre Torri incappa in un pomeriggio opaco ed esce sconfitto dalla trasferta con la Vis proprio sul triplice fischio.
Soprattutto vengono pagati a caro prezzo i troppi errori sotto porta che avrebbero potuto chiudere il match e le troppe incertezze in fase difensiva che lo hanno invece tenuto sempre aperto, mettendoci troppo "del nostro" nelle marcature avversarie.
Primo quarto d'ora di studio, con poche emozioni e squadre intente soprattutto a non concedere. A passare è la Vis poco dopo il ventesimo e nell'arco di pochissimi minuti arriva anche il raddoppio su calcio piazzato (con barriera che si apre). Il Tre Torri si scuote e prima del riposo agguanta il pareggio grazie ad una conclusione deviata e ad una punizione di Salustri. Al rientro in campo gli ospiti sono decisamente più decisi e dopo alcune occasioni fallite riescono a passare intorno al dodicesimo con Piermarini su schema da calcio d'angolo. I locali cercano subito il pareggio ma si scoprono alle ripartenze degli ospiti, che tuttavia sciupano in più occasioni. Cresce allora la pressione della Vis che prima pareggia su iniziativa personale di un proprio attaccante che infila una difesa troppo statica nell'occasione e poco dopo si porta addirittura in vantaggio su una conclusione certamente non irresistibile che coglie però impreparato il pur bravo Cencioni. Il Tre Torri non ci sta e si butta in avanti a testa bassa nei minuti conclusivi, raggiungendo prima il pareggio su punizione con Salustri ed avendo poi in pieno recupero l'occasionissima: ripartenza tre contro uno ma Piermarini si attarda nel passaggio ed un difensore lo stende; Salustri, da posizione favorevolissima, si attarda nel calciare e l'arbitro (in tutta onestà devo dire giustamente, nonostante si sia trattato di una decisione cruciale) fischia i quattro secondi ed inverte il calcio di punizione. Beffa nella beffa, su rovesciamento di fronte arriva dopo pochi secondi il gol vittoria dei padroni di casa, che colgono scoperta la difesa ospite.
Peccato per l'ingenuità nel finale (ancora una volta puntualmente pagata cara!), ma il Tre Torri può solo prendersela con sé stesso per i troppi errori commessi, alla fine decisivi come spesso avviene in questi casi.
Complimenti agli avversari che hanno saputo approfittarne. Buona la direzione di gara.

M.M.

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile