giovedì 27 gennaio 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

12° GIORNATA

ATLETICO MATELICA vs TRE TORRI 5-3

Reti: Mariotti S., Ricci (2)

Il punto:
Una partita decisa nei minuti finali perché fino a cinque minuti dal termine il risultato era fissato sul pari. La partita poteva prendere una piega diversa purtroppo abbiamo concesso troppa libertà sui tiri da fermo infatti da li sono venuti tutti i goal, per noi in goal Mariotti Simona e doppietta di Ricci Annamaria, da segnalare le ottime parate del portiere locale.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

15° GIORNATA

FUTSAL FONTESPINA vs TRE TORRI 5-3

Reti: Innamorati(2), Grasselli.

Il punto del mister:
Il Tre Torri conferma la sua "allergia" alle ridotte dimensioni della palestra civitanovese e ne esce ancora una volta sconfitto. Nonostante qualche assenza pesante ed alcuni giocatori non al meglio (soprattutto per causa dell'influenza abbattutasi in settimana come un ciclone), i sarnanesi restano in partita sino all'ultimo ma poi, come nella gara d'andata, si vedono sfuggire il risultato nei minuti finali. Va detto comunque che il Fontespina vince meritatamente, soprattutto per un secondo tempo decisamente migliore, in cui ha saputo sfruttare un vistoso quanto inevitabile calo del Tre Torri che, non riuscendo più ad aggredire alto, si esponeva alle crescenti conclusioni degli avversari (ovviamente molto più a loro agio sul terreno di gioco).
La partita inizia bene per gli ospiti che, dopo soli tre minuti, sono già in vantaggio con Innamorati il quale, subito dopo, si vede negare la gioia del raddoppio dalla traversa. I locali si scuotono ed intorno a metà tempo rovesciano il risultato. La restante frazione di gioco scorre via in sostanziale equilibrio, con occasioni dall'una e dall'altra parte, ma prima del riposo diviene protagonista Grasselli che prima pareggia con ottima conclusione dalla distanza, poi con una propria incertezza difensiva favorisce il nuovo vantaggio locale proprio sul fischio finale. Il secondo tempo si apre con un Tre Torri meno aggressivo e più sofferente, ma in ogni caso in grado di contenere gli attacchi locali, aiutato anche da una traversa e dagli ottimi interventi del portiere Cencioni. Intorno al decimo il nuovo pareggio firmato ancora da Innamorati; da lì in avanti Il Fontespina cresce ed aumentano i pericoli verso la porta avversaria, ma la difesa ospite tiene e riesce a restare ordinata. Così fino a cinque minuti circa dal termine quando, dopo un invitante contropiede fallito da Grasselli che scarica addosso al portiere anziché servire palla a centro area per il facile appoggio in rete, arriva l'uno-due dei padroni di casa che fissa il risultato finale. Buona prova di carattere del Tre Torri che, nonostante le pessime premesse della vigilia, ha ceduto solo nel finale ad un buon Fontespina: peccato perché qualche errore in meno negli episodi decisivi avrebbe potuto decretare un risultato diverso, senza nulla togliere ai meriti del Fontespina.
Voglio inoltre sottolineare (a maggior ragione dopo una sconfitta tirata) una direzione di gara positiva, con l'arbitro nel vivo del gioco, fermo nelle decisioni ed equo nel parametro di giudizio adottato, nonostante le comprensibili difficoltà derivanti dai ritmi caotici della palestra (talmente comprensibili che più volte i giocatori di entrambe le squadre restituivano sportivamente la palla in caso di falli laterali invertiti!). Di fronte ad un arbitraggio adeguato, anche la nostra protesta nel primo tempo per un calcio di rigore su Innamorati che ritenevamo più che giusto non ti fa sentire danneggiato e la rende semplicemente una decisione diversa del direttore di gara. Buona prova del Tre Torri per impegno e sacrificio, complimenti al Fontespina.

M.M.

giovedì 20 gennaio 2011

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

14° GIORNATA

TRE TORRI vs FUTSAL MONTE SAN GIUSTO 1-1

Reti: Boni.

Il punto del mister:
Riparte il campionato e subito un test molto impegnativo, e tale si è confermato. Complimenti alla Futsal, squadra molto ben organizzata e ben disposta sia tecnicamente che agonisticamente.
La partita, come conferma il risultato, è stata molto tirata, tesa ed accesa in campo, ma con le due squadre che a fine partita facevano un'unica "tavolata" a cena, e credo che una volta tanto sia giusto rimarcarlo, per distinguere la giusta e sana rivalità in campo dal rispetto che deve esserci fuori.
Unica nota stonata un individuo incompetente venuto da Ascoli, irritante ed incapace di porsi in maniera almeno decente verso i giocatori ed in campo (costantemente nella metà campo opposta a quella in cui si svolgeva l'azione, e per chi conosce le dimensioni del nostro campo.......!). Quello che vorrei far capire al pittoresco individuo è quanto segue: se la sua prestazione è stata inficiata dalla preoccupazione per la neve che cadeva e dalla fretta di tornarsene in Ascoli (partita iniziata con dieci minuti di anticipo e neanche la doccia a fine partita), beh saremo stati "solo sfortunati" a patirne le conseguenze (e comunque, per inciso, non abbiamo fatto nevicare noi!!); se invece la sua prestazione rientra nei suoi livelli standard, beh può sentirsi protagonista lo stesso dedicandosi alle bocce, alla ruzzola, o magari restandosene a casa davanti ad un bel piatto di tagliatelle (abbondante!) e fare una passeggiata post-cena per digerire (anziché andare a fare la statua sui campi da gioco!). Ovviamente stavolta ci sentiamo danneggiati noi, la prossima altri, ma il problema rimane e non si può stare sempre agli umori di certi individui, che nulla hanno a che vedere con questo sport e che contribuiscono notevolmente a non farlo decollare in maniera definitiva.
Passando alla cronaca: primi venti minuti di marca sangiustese, con una occasionissima per parte (doppio salvataggio di Cencioni e palo di Innamorati dalla parte opposta), ma con gli ospiti che si lasciano preferire per possesso palla e numero di conclusioni a rete. Negli ultimi dieci minuti il Tre Torri inizia a crescere e, dopo il tiro libero fallito dai sangiustesi (concesso per un fallo di mano lungamente contestato), si porta in vantaggio allo scadere con Boni che, dopo aver servito perfettamente Salustri, ne corregge in rete il tiro finito sul palo.
Si va al riposo sul vantaggio di misura dei locali, ma va detto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Nella ripresa i padroni di casa assumono subito l'iniziativa ed alzano il ritmo e dopo appena tre minuti si vedono negare un rigore colossale su Salustri, che aveva rubato palla all'ultimo uomo: l'individuo, dall'area opposta, arriva lentamente e alla fine, in maniera lascia intendere che si tratta di punizione fuori area, con Salustri che si vede negare il gol dal difensore posizionato sul palo.
Intorno al decimo minuto l'episodio decisivo: Salustri, già ammonito nel primo tempo (giustamente per esersi beccato con un avversario), vede punita una sua scivolata sulla palla con il secondo giallo, tra le proteste veementi ed incredule della squadra di casa e del pubblico. La Futsal gestisce ottimamente la superiorità numerica e ne approfitta per pareggiare.
Da lì alla fine il Tre Torri è protagonista di una prova ammirevole per tecnica e coraggio, ci prova realmente in tutte le maniere (oltre ai tentativi sventati dall'estremo ospite, da segnalare una traversa clamorosa di Grasselli ed un salvataggio di testa sulla linea proprio negli istanti finali) ma il risultato non cambia, anche merito di una Futsal tenace in fase difesa e pronta a ripartire.
Tuttavia c'è anche il tempo per l'ultima perla del pittoresco individuo che, a corto di genialate e con il repertorio ormai esaurito, estrae il coniglio dal cilindro ed a dieci minuti dal termine fa tornare i falli cumulativi da cinque a quattro: eccellente! Mancava..... e soprattutto complimenti per la varietà!

M.M.

martedì 11 gennaio 2011

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

10° GIORNATA

AUDAX MONTECOSARO vs TRE TORRI 8-1

Reti: Scagnetti

Il punto:
La ripresa del campionato, dopo una lunga pausa, non è iniziata nel migliore dei modi, la prima giornata del girone di ritorno si è conclusa con una larga sconfitta maturata soprattutto nei primi 5 minuti dove abbiamo subito 4 goal dovuti principalmente ad una disattenzione complessiva di tutta la squadra. Poi ci siamo ripresi ma sotto porta non siamo stati concreti e le locali ne hanno approfittato per aumentare il vantaggio e chiudere la partita. Per noi in goal Scagnetti.

M.R.

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile