giovedì 25 novembre 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

8° GIORNATA

TRE TORRI vs REAL SIBILLA COMUNANZA 2-3

Reti: Mariotti, Ricci


Il punto:
Una bella partita, anche se non è andata come avevamo previsto, merito degli avversari più cinici sotto porta, ma anche dai nostri errori in fase offensiva e soprattutto in fase difensiva, permettendo troppa libertà nelle mischie in area.
Nel primo tempo, di marca Tre Torri, abbiamo giocato quasi in maniera perfetta se non fosse stato per il goal subito, nei minuti finali, perché dopo aver preso il predominio del campo ed essere passati in vantaggio con Mariotti Simona non riusciamo ad incrementare il vantaggio sciupando troppo. Nella ripresa il Real parte più grintoso prende coraggio e capitalizza due reti approfittando di due respinte corte del nostro portiere con la nostra difesa in bambola, però la nostra reazione non tarda ad arrivare anche se non riesce a produrre i suoi frutti, i minuti passano e la situazione si complica perchè gli ospiti, dopo il vantaggio, si chiudono per poi ripartire in contropiede. Ricci Annamaria, non si arrende e su punizione riapre la partita, per un finale di fuoco con azioni di entrambe le squadre, ma la più clamorosa capita sui piedi di Scagnetti Moira, che dopo aver recuperato la palla, si accentra e tira in porta, ma il loro portiere uscito dalla porta si immola in tuffo prendendo la palla con il volto. Se avessimo segnato forse un pareggio sarebbe stato più giusto, però si sa, vince chi ne “butta” dentro di più.
Ora è inutile recriminare bisogna andare avanti e pensare alla prox partita.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

10° GIORNATA

FREELY SPORT vs TRE TORRI 4-5

Reti: Salustri (3), Grasselli, Innamorati


Il punto del mister:
Grande prestazione di squadra del Tre Torri che scende in campo in situazione di assoluta emergenza (per l'occasione, anche il sottoscritto "costretto" a rimettere gli scarpini), con pochi effettivi e per di più in condizioni precarie (ma già dalla prossima la situazione dovrebbe decisamente migliorare!). A fare la differenza sono stati però la determinazione ed il carattere mostrati in campo, per una vittoria tanto meritata quanto preziosa.
Buon avvio del Tre Torri, ottimo possesso palla e subito pericoli grazie all'ispirato Salustri. Al decimo minuto passa però il Freely che, dopo aver sprecato una ghiottissima occasione da due passi, finalizza una buona circolazione di palla nella metà campo ospite, approfittando nell'occasione della poca reattività della retroguardia avversaria. Dopo il pareggio di Salustri su calcio di punizione, i padroni di casa prima si portano sul 2 a 1 su calcio di rigore (giusto) e poi allungano ancora su punizione dal limite dell'area (giusta). Nel momento peggiore i sarnanesi stringono i denti e prima del riposo accorciano le distanze con Innamorati.
Al rientro in campo il Tre Torri produce subito il massimo sforzo, insediandosi stabilmente nella metà campo avversaria, pressando altissimo e concludendo diverse volte in porta: la scelta sembra azzardata (per i pochi uomini a disposizione) ma giusta e coglie di sorpresa il Freely che non riesce ad uscire. Così, in soli cinque minuti, il Tre Torri si porta sul 5 a 3 per merito di una perla di Salustri e di due palle rubate in pressing ottimamente finalizzate ancora da Salustri e da Grasselli.
Il Tre Torri insiste ed il Freely rischia di capitolare ancora ma così non è; recuperata allora la tranquillità, i padroni di casa tornano a farsi sotto nella metà campo ospite. A sette minuti dal termine i locali accorciano su tiro non irresistibile dalla distanza, che passa tra una selva di gambe e finisce in rete. Il Tre Torri non si scompone ed ha subito l'occasionissima con Innamorati per ristabilire le distanze, ma incredibilmente spreca.
Negli ultimi minuti gli ospiti controllano bene e rischiano veramente poco, fatta eccezione per un paio di mischie in area.
Migliori in campo del Tre Torri: Salustri e Salvucci. Molto positiva la prestazione di Monterotti.
Complimenti al n. 10 avversario, davvero bravo per tecnica ed intraprendenza.

M.M.

mercoledì 17 novembre 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

7° GIORNATA

REAL OFFAGNA CA5 vs TRE TORRI 2-6

Reti: Ricci(4), Labricciosa, Mariotti

Il punto:
Buona prova delle ragazze per aver fatto una partita quasi perfetta concedendo davvero poco, considerando le dimensioni del campo, il risultato poteva assumere svariate soluzioni.
Il primo tempo si chiude con il nostro vantaggio acquisito nel finale dal goal di Ricci Annamaria dopo che avevamo preso tre legni. Nella ripresa le locali riescono a pareggiare, ma la nostra reazione è tempestiva e ritorniamo avanti con i 3 goal di Ricci, sfruttando anche il momento no dell’Offagna, che nonostante il duro colpo non si arrende e continua la partita alla ricerca del goal. Sul finale riusciamo a capitalizzare il vantaggio con altre due reti, in sequenza Labricciosa Barbara e Mariotti Simona ed incassare il secondo goal delle locali, da segnalare tre ottime parate di Tirabasso Marissa da tiri ravvicinati.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

9° GIORNATA

TRE TORRI vs SANT'ELPIDIO A MARE 5-4

Reti: Grasselli(2), Salustri(2), Innamorati

Il punto del mister:
Vittoria preziosa ed a mio avviso assolutamente meritata. Le squadre lamentano entrambe defezioni ma danno egualmente prova di buona organizzazione e solidità.
La fase iniziale vede il Sant'Elpidio provare a fare la partita e gestire il possesso palla, ma il Tre Torri è fermamente intenzionato a mantenere ritmi alti di gioco ed a mettere sotto pressione i difensori ospiti che si vedono più volte costretti a ricorrere al fallo. I locali si portano così sul doppio vantaggio con Grasselli e Salustri (che colpisce anche un palo su tiro libero), ma da due disattenzioni difensive scaturiscono i gol del momentaneo pareggio ospite. Il Tre Torri non ci sta e, prima del riposo, ristabilisce il vantaggio con tiro libero di Salustri.
Al rientro in campo il Sant'Elpidio prova subito a rendersi pericoloso ma sono le ripartenze dei padroni di casa a creare le migliori occasioni dell'incontro. Intorno al quarto d'ora gli sforzi effettuati su entrambi i fronti iniziano a sentirsi e le difese si allungano, creando spazi invitanti per la velocità di Grasselli e del "ritrovato" Innamorati (prove decisamente positive, al pari di capitan Seccacini e di Cencioni). Il Tre Torri si porta così prima sul 4-2 con Grasselli (che finalizza un'azione ripetuta nell'area avversaria con palla che sembrava non voler entrare) e poi, dopo il gol ospite su bella iniziativa personale, sul 5-3 con Innamorati che conclude imparabilmente all'angolino basso. La partita sembra ormai saldamente in mano dei padroni di casa grazie anche agli ampi spazi da sfruttare ed invece, a tre minuti dal termine, il Sant'Elpidio torna a rifarsi sotto sfruttando un lento posizionamento della retroguardia ed addirittura in pieno recupero è Cencioni a salvare il risultato con uno splendido intervento.
Nonostante la preoccupante emergenza tra infortunati e squalificati, buona prova di carattere del Tre Torri, per lunghi tratti convincente anche nel gioco, ma che rischiava di compromettere il risultato per qualche errore di troppo a livello individuale in fase difensiva. Complimenti al Sant'Elpidio, squadra solida e sempre pericolosa.

M.M.

giovedì 11 novembre 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

6° GIORNATA

Riposa TRE TORRI

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

8° GIORNATA

PAMAR vs TRE TORRI 10-5

Reti: Boni, Salustri, Innamorati 3

Il punto del mister:
Primo tempo decisamente bello ed estremamente equilibrato, secondo tempo di marca locale con gli ospiti che nel quarto d'ora conclusivo non ne hanno praticamente più.
Il Tre Torri del primo tempo ha il grosso merito di adeguarsi subito alle dimensioni di un campo che è di poco superiore (credo 25 o 26 metri) alla metà del proprio, è reattivo in fase difensiva e sempre pericoloso nella metà campo avversaria, ma purtroppo scappa tre volte in vantaggio e si lascia riprendere ogni volta dopo pochissimi minuti. Pur non essendo solito farlo, non posso non rimarcare il gravissimo errore tecnico dell'arbitro che non espelle il portiere locale (non mi sembra peraltro di averne visti altri in panchina), reo di aver abbattuto fuori area Innamorati che, dopo averlo superato, stava per depositare la palla in rete: fallo da ultimo uomo, senza nessun altro giocatore tra l'attaccante e la porta.
Al rientro in campo la Pamar cresce notevolmente e riesce a mettere costantemente in apprensione la difesa ospite, prendendo in mano con decisione e merito le redini dell'incontro. La partita resta comunque aperta fino al 7 a 4 locale a metà ripresa, ovvero fino a quando, dopo l'ennesima decisione arbitrale assurda (niente di tecnico stavolta, ma un censurabile crescendo di falli laterali e calci d'angolo invertiti, sesto fallo più volte negato e soprattutto un atteggiamento saccente da impavido ed intrepido protagonista), la Pamar colpisce in contropiede e chiude il conto. I minuti conclusivi servono ai locali per arrotondare il punteggio, agli ospiti trascinati da un ottimo Innamorati (migliore in campo dei suoi) per sbattere contro l'attenta retroguardia civitanovese e contro i cartellini di superman, contro il quale sabato neanche la criptonite avrebbe potuto sortire effetto.
Prestazione buona del Tre Torri nonostante le assenze, fin quando naturalmente non è uscita dal match.
Complimenti alla Pamar (se continua così, credo che la posizione che occupi sia meritata!) e auguri al direttore di gara (se continua così, credo che ne avrà bisogno!!).

M.M.

giovedì 4 novembre 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE "B" GIRONE "B"

5° GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO vs TRE TORRI 4-5

Reti: Ricci(3), Mariotti, Scagnetti.

Il punto:
Sulla carta sembrava partita facile invece il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, è stata una vittoria davvero sofferta merito delle ragazze del Montefano che non hanno mollato mai, ma anche dai nostri “troppi” errori. Nel primo tempo partono bene le locali che vanno in vantaggio, la partita sembra non avere grandi spunti fino al pareggio di Ricci Annamaria. Invece tutto si anima nel secondo tempo già dai primi minuti partiamo con il piede giusto e riusciamo a portarci sul doppio vantaggio con Mariotti Simona e Ricci, ma da qui in poi la concentrazione si abbassa e la grinta delle avversarie capovolge il risultato per un finale “fiammeggiante”, la nostra reazione ci porta al pareggio con Scagnetti Moira e poi al vantaggio con Ricci nei minuti finali. Da segnalare un doppio legno per noi e uno per gli avversari. Complimenti alla squadra del Montefano per la buona prestazione.

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "H"

7° GIORNATA

TRE TORRI vs VIS CIVITANOVA 5-2

Reti: Salustri(3), Salvucci, Innamorati.

Il punto del mister
Complimenti alla squadra di casa, ma la partita è stata fortemente condizionata da un arbitraggio vergognoso! Subito in vantaggio gli ospiti, ma dopo appena 5 minuti la squadra di casa aveva già ottenuto 5 falli a favore (4 inesistenti). Con furbizia hanno approfittato della situazione e si sono presentati dal dischetto del tiro libero in 3 occasioni, segnando 2 gol (un altro su azione). Intervallo che si chiude sul 3 - 1. Stesso copione nel secondo tempo, che ha visto la vis civitanova portarsi in avanti, alzando il baricentro della squadra e concedendo un paio di contropiedi che la squadra di casa ha sfruttato alla perfezione. Sul finale arriva il gol del 5 - 2. Da segnalare anche un espulsione per sarnano (anche questa decisione molto discutibile). Insomma la partita è stata falsata in maniera inverosimile, probabilmente l'arbitro sarà stato intimorito dalla "situazione" ed ha preferito scamparsela da vigliacco! Io mi domando chi ci manda certe persone...cmq ora capisco xkè in casa non perdono mai...!

M.M.

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile