giovedì 25 febbraio 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE "B"

23° GIORNATA

JUNIOR CHIESANUOVA vs TRE TORRI 2-1

Reti: Tidei


Il punto:
“La ripresa è alle porte”
Anche se il risultato non è dalla nostra, questa volta ho visto una squadra che non si è arresa, anzi ha cercato di lottare fino alla fine.
La nostra partenza non è delle migliori, soffriamo il gioco delle locali e andiamo sotto di 2 goal, però nonostante tutto riusciamo a reagire e prendere le misure accorciando le distanze con il goal di Tidei Marica che va in rete con un tap-in a pochi passi dalla porta. Nella ripresa c’è un crescendo da parte nostra, le locali abbassano il ritmo la partita si fa molto interessante con vari occasioni e pali colpiti da entrambi le squadre, fino al calcio d’angolo a nostro favore con Tidei lasciata priva di marcatura a pochi passi dalla porta che colpisce il palo con il pallone che finisce nelle mani del portiere.

Anche se abbiamo perso vi faccio i complimenti per la bella prestazione soprattutto nel secondo tempo...

dai che la strada è quella giusta… mi raccomando non molliamo proprio adesso!!!

M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "G"

19° GIORNATA

TRE TORRI vs SERRALTA 2-0


Il punto del mister:
Un buon Tre Torri, meno confusionario di altre gare casalinghe e sicuramente più determinato e concentrato nella gestione della gara, riesce a vincere meritatamente contro un avversario indubbiamente cresciuto e rafforzatosi rispetto al girone di andata.
Nel primo tempo i locali passano presto in vantaggio grazie ad un guizzo di Innamorati e raddoppiano nei minuti finali con un diagonale forte e preciso di Grasselli: nel mezzo un apprezzabile possesso palla del Tre Torri che tuttavia non si concretizza in realizzazioni, anche per colpa di alcuni grossolani errori davanti all'attento portiere ospite. Così, come nelle ultime gare interne, si va al riposo avanti nel punteggio, ma con la consapevolezza di non aver capitalizzato al meglio quanto prodotto.
Al rientro in campo allora i locali, ricondando le ultime sgradite sorprese, non si limitano a gestire il match ma provano ancora a spingere, fallendo in ordine con Migliori, Funari, Grasselli e Agli il colpo per chiudere la partita; così inevitabilmente negli ultimi minuti gli ospiti ci credono e riescono a farsi pericolosi dalle parti di Cencioni.
Dopo un legno colpito da Innamorati ed una traversa ospite, negli ultimi due minuti di gioco il Serralta ci prova con insistenza ma si vede negare per due volte ravvicinate la gioia del meritato goal dai legni della porta avversaria.
Vittoria meritata del Tre Torri, nonostante la cronica sterilità sotto porta che causa spesso non pochi patemi, ma stavolta la fortuna aiuta nel finale a mantenere la porta inviolata e ad evitare ulteriori complicazioni.
Arbitraggio buono, reso sicuramente agevole dalla correttezza dei giocatori in campo e fuori, che tengo a rimarcare anche per complimentarmi con il Serralta.

venerdì 19 febbraio 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE "B"

22° GIORNATA

TRE TORRI vs LA FENICE 2-1

Reti: Mariotti Simona, Bernardi.


Il punto:
"La fortuna è dalla nostra"
Abbiamo giocato ad intermittenza buono l’inizio di gara con qualche occasione, fino alla metà della prima frazione dove arriva il goal in contropiede di Mariotti Simonia che spiazza il portiere, però da li in poi stacchiamo la spina , La Fenice gioca meglio e produce buone azioni che non concretizza. Nel secondo tempo le ospiti continuano la loro spinta fino al goal del pareggio su una nostra disattenzione difensiva, da lì in poi ci svegliamo un po’, rialziamo la testa riuscendo ad andare in vantaggio con Bernardi Tania che approfitta di un’indecisione difensiva concludendo con un pallonetto, ma il clou della partita arriva con il rogore per La Fenice, che prima viene parato da Mariotti Marta, ritorna sui piedi della “rigorista” che calcia a rete ma la palla prende il doppio palo e finisce nelle mani del nostro portiere che non la lascia scappare.

Questa volta è andata bene, però non sempre sarà così…


M.R.

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "G"

18° GIORNATA

SAMBMONTECASSIANO vs TRE TORRI 3-4


Il punto del mister:
Il Tre Torri torna a fare bottino pieno in trasferta, disputando una gara attenta e mettendo finalmente in campo la necessaria determinazione (altre volte venuta a mancare) e quella giusta concentrazione che permette di limitare i "generosi regali" sistematicamente confezionati per gli avversari di turno.
Nel primo tempo gli ospiti provano a fare la partita, si portano due volte in vantaggio trascinati dall'ottimo Salvucci (autore di entrambe le marcature) ma vengono puntualmente raggiunti dai padroni di casa e si va così al riposo sul punteggio di parità, anche grazie alle decisive parate dell'estremo difensore locale (che ripete la splendida prova della gara d'andata, confermando per l'ennesima volta di essere sicuramente uno dei migliori del girone).
Al rientro in campo i locali passano subito in vantaggio ma il Tre Torri stavolta è bravo a non perdere la testa e così prima aggunta il pareggio con una splendida iniziativa individuale di Agli e poi sfrutta al meglio la superiorità numerica con Boni, autore della meritata rete del vantaggio. Nei minuti finali i locali creano qualche apprensione alla difesa ospite facendo partecipare anche il portiere alla manovra d'attacco, ma rischiano in due clamorose occasioni di capitolare ancora, con la porta lasciata inevitabilmente sguarnita.
Vittoria meritata del Tre Torri al termine di una partita intensa e combattuta, ma decisamente corretta.

mercoledì 10 febbraio 2010

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE "B"

21° GIORNATA

FREELAND vs TRE TORRI 4 - 4

Reti: Ricci, Ricci, Scagnetti, Ricci.


Il punto:
"Mai distrarsi"
Considerando che non riusciamo a scrollarci di dosso questo momento negativo, direi che la partita di sabato è stata un po’ altalenante. Il primo tempo giocato molto bene da noi che infatti andiamo sul 3 a 0 con Ricci Annamaria che va in goal dopo pochi minuti, il raddoppio sempre di Ricci su calcio d’angolo e il terzo con Scagnetti Moira aiutata da una deviziane, concediamo solo una distrazione che fa accorciare le distanze alle avversarie. Nel secondo tempo Ricci firma la tripletta, me le avversarie molto più tenaci approfittano del nostro rilassamento e colpiscono per due volte in pochi minuti, da li in poi il caos con svariate azioni da entranbi le parti e i soliti legni colpiti (ormai habitué), le ragazze del Freeland ci credono di più e riescono ad agguantare il pari nell’ultimo minuto finale, grazie ad una buona prestazione di Elisa3 che guida la squadra al pareggio.

M.R.

giovedì 4 febbraio 2010

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE SERIE "D" GIRONE "G"

17° GIORNATA

TRE TORRI vs REAL TRODICA 2-2


Il punto del mister
Partita che ricalca perfettamente l'andamento dell'intera annata e mette ancora una volta in risalto l'incapacità, ormai congenita, di gestire le partite con la giusta personalità e di raccogliere quanto creato.Il Tre Torri è protagonista, come spesso accade, di un ottimo primo tempo, nel corso del quale gioca bene, rischia pochissimo (senza nulla togliere ad un intervento miracoloso del ritrovato Cencioni) e conduce con buona continuità: i due goal sono la logica conseguenza e sono frutto di una bella conclusione di Innamorati dopo un ottimo movimento spalle alle porta e di un'azione corale conclusa con l'appoggio facile di Migliori che si fa trovare pronto sul secondo palo.Nella ripresa la partita cambia per merito degli ospiti che alzano il baricentro e si fanno meno timorosi nella metà campo avversaria, ma anche per la poca reattività dei locali probabilmente ingannati da quanto visto nel corso del primo tempo. A metà ripresa viene così ristabilito il punteggio di parità: a quel punto il Tre Torri reagisce con buona determinazione ma la porta avversaria sembra stregata. L'ottimo Innamorati colpisce in rapida sequenza di tre legni: una incredibile traversa da circa mezzo metro dalla linea di porta e poi ben due pali, l'uno su conclusione di punta e l'altro con un tiro insidioso di sinistro dopo un movimento molto simile a quello della prima marcatura dell'incontro.Nel finale ancora Innamorati si lascia ipnotizzare dal portiere ospite che lo ferma per ben due volte a tu per tu con altrettante pregevoli uscite a terra, ma anche gli ospiti hanno la loro ghiotta occasione in contropiede che tuttavia sprecano malamente calciando a lato.Conferme per il Tre Torri: positive in quanto a gioco espresso; negative per quanto riguarda i grossi limiti nel chiudere le partite, certamente accentuati da una buona dose di sfortuna che accentua l'amaro in bocca (nelle ultime tre gare interne il conto dei pali colpiti sale a 11: non serve a nulla lamentarsi contro la sfortuna, ma credo che 11 siano obiettivamente troppi!).Complimenti al Real Trodica per aver creduto nella rimonta ed essere riusciti a difenderla tenacemente nel finale.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE "B"

20° GIORNATA

TRE TORRI vs GEMINA 1-0

Reti: Ricci


Il punto:
“Fino all’ultimo respiro…”
Una partita combattuta fino alla fine anche merito nostro che non riusciamo mai a fare centro, infatti il goal arriva verso la fine della gara su mischia sotto porta con Ricci Annamaria che mette dentro la palla dopo che la stessa aveva preso un doppio palo, episodio che si era verificato anche nel primo tempo, un primo tempo giocato bene, ma molto impreciso in fase di conclusione, dopo vari pali presi riusciamo a sbagliare anche goal a porta sguarnita. Nel secondo tempo le ospiti si difendono bene e da parte nostra c’è un calo di concentrazione che ci porta a giocare con minore intensità. Dopo il goal del vantaggio le ospiti hanno un paio di occasioni per agguantare il pareggio.

"Non molliamo proprio adesso... è in questi momenti che si vede il VALORE della squadra"

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

SQUADRA 2013/2014

CAMPIONATO 2011-2012

CAMPIONATO 2011-2012
Squadra femminile

CAMPIONATO 2010-2011

CAMPIONATO 2010-2011
Squadra femminile

CAMPIONATO 2009-2010

CAMPIONATO 2009-2010
Squadra femminile

CAMPIONATO 2008-2009

CAMPIONATO 2008-2009
Squadra femminile

CAMPIONATO 2007-2008

CAMPIONATO 2007-2008
Squadra femminile